Edilizia Privata ed Urbanistica

Si occupa di tutte le attività connesse allo sviluppo urbanistico/edilizio del territorio.

Cosa Fa

Il servizio edilizia privata ed urbanistica provvede:

  • alla ricezione delle denunce di inizio attività, delle segnalazioni certificate di inizio attività, delle comunicazioni di inizio attività libera e delle domande per il rilascio di permessi di costruire e di ogni altro atto di assenso comunque denominato in materia di attività edilizia
  • a fornire informazioni e chiarimenti tecnici
  • all'adozione dei provvedimenti in materia di accesso ai documenti amministrativi in favore di chiunque vi abbia interesse ai sensi della L. 241/90 e s.m.i.
  • al rilascio dei permessi di costruire, dei certificati di destinazione urbanistica nonchè delle certificazioni attestanti le prescrizioni normative e le determinazioni provvedimentali a carattere urbanistico, paesaggistico-ambientale, edilizio e di qualsiasi altro tipo comunque rilevanti ai fini degli interventi di trasformazione edilizia del territorio
  • a fornire informazione relative alla modulistica necessaria e relativi allegati dei vari procedimenti edilizi
  • a predisporre i documenti per effettuare i pagamenti
  • a fornire informazioni sullo stato di avanzamento del proprio procedimento
  • alla consegna degli atti autorizzativi, certificazioni, documenti in genere
  • alla predisposizione e all'approvazione degli strumenti urbanistici di governo del territorio
  • alla predisposizione e all'approvazione di piani attuativi di iniziativa pubblica e privata

Per segnalazioni di disservizi e/o richieste di allacciamento o modifiche alla pubblica fognatura consultare il sito di Uniacque S.p.A. ovvero chiamare il numero verde 800123955

Importante

Le istanze edilizie dovranno essere compilate tramite lo sportello telematico.

Attenzione

Le comunicazioni ufficiali vanno inoltrate direttamente all'Ufficio Protocollo all'indirizzo indicato nella mail di questo Ufficio abilitato a ricevere mail da indirizzi di posta elettronica ordinaria.

Orari di Apertura

Solo reperibilità telefonica - L'ufficio riceve solo su appuntamento

Lunedì 09:30 - 12:30 Chiuso
Martedì 09:30 - 12:30 Chiuso
Mercoledì Chiuso Chiuso
Giovedì 09:30 - 12:30 Chiuso
Venerdì 09:30 - 12:30 Chiuso
Sabato Chiuso Chiuso
Domenica Chiuso Chiuso
Ulteriori Dettagli Orari

Gli uffici ricevono su appuntamento, gli appuntamenti potranno essere fissati con le seguenti modalità:

  • Per richiedere un appuntamento per le giornate di lunedì dalle 15.00 alle 17.30 e mercoledì dalle 10.00 alle 12.00 è necessario effettuare la richiesta al seguente link: Prenota un appuntamento
  • Per richiedere un appuntamento nei restanti giorni è necessario contattare l'ufficio negli orari sopraindicati.
Indirizzo
Piazza S. Salvatore, 11, 24031 Almenno San Salvatore, BG, Italia
Persone da Contattare
Questo ufficio è gestito da:
Ordinanze

Nessun documento correlato

Tariffe

Nessun documento correlato

Allegati

Nessun documento correlato

Servizi Correlati
Luoghi di Interesse

Nessun luogo correlato

Ultimo Aggiornamento

29
Ago/24

Ultimo Aggiornamento