QUALITA' DELL'ARIA

Rinvio al sito dell'Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente - ARPA - Lombardia

 

 

DEPOSITO ISTANZA INSTALLAZIONE STAZIONE RADIO BASE DI TELEFONIA MOBILE

Si comunica che è stata depositata presentata allo Sportello Unico per le Attività Produttive Comunale dal sig. Spugnini Leonardo in qualità di Procuratore con potere di rappresentanza legale della ditta Linkem SPA in data 05/08/2022 con prot. n. 2022/0007221, richiesta di autorizzazione per l’installazione di una stazione radio-base per telefonia cellulare della società Linkem S.p.A. ai sensi dell’Art. 44 del D.Lgs 8 novembre 2021 n. 207, nel comune di Almenno San Salvatore, da realizzarsi in via Lemen c/o il Centro Sportivo F.lli Pedretti di proprietà del Comune di Almenno San Salvatore.

L’avviso di deposito della richiesta è pubblicato sull’Albo pretorio informatico sino al 29/11/2022.

Eventuali osservazioni possono essere presentate al Comune di Almenno San Salvatore entro le ore 24.00 del 29/11/2022.

Per informazioni i soggetti interessati possono:

·         contattare lo Sportello Unico Per le attività produttive, al numero 035 6320204 il lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 9.30 alle 12.30;

·         inviare e-mail all’indirizzo commercio@comune.almenno-san-salvatore.bg.it;

II catasto degli impianti (antenne – Stazione Radio Base) presenti sul territorio comunale è consultabile sul sito dell’Arpa al seguente http://castel.arpalombardia.it/castel/

 

Riferimenti normativi

L'Art. 40 prevede che ferme le disposizioni di maggior tutela in materia di informazioni ambientali, le amministrazioni pubblicano le informazioni ambientali di cui all'articolo 2, lettera a), del Dlgs n. 195/2005 che detengono ai fini delle proprie attività istituzionali, nonché le relazioni di cui all'art. 10 del medesimo Dlgs. Tali informazioni sono raccolte in un'apposita sezione detta "Informazioni ambientali".

Art. 40

 

I riferimenti normativi come modificati dal d.lgs. 97/2016 sono:

Art. 40, c. 2, d.lgs. n. 33/2013