Tu sei qui  :
Comune di Almenno San Salvatore
Libri di testo scuola primaria: modalità ritiro cedole librarie PDF Stampa
libri 200A completamento dell'avviso già pubblicato sul sito nei giorni scorsi si allega, nel file di dettaglio, la modalità per il ritiro delle cedole librarie trasmessa dall'Istituto Comprensivo di Almenno San Salvatore ''Giovanni XXIII''.

Modifica agli orari di apertura degli Uffici comunali nel mese di agosto PDF Stampa
orologiodapareteSi comunica che nel solo mese di agosto gli Uffici comunali saranno chiusi nella giornata di sabato mentre la chiusura giornaliera settimanale è posticipata alle ore 12.30Salva

Ufficio Tecnico e Ufficio Commercio - nuove modalità di ricevimento e di presentazione delle istanze PDF Stampa
avvisoEDILIZIA
A partire da lunedì 18 luglio 2016 il Responsabile dell'Ufficio Tecnico riceverà presso lo sportello unico del Comune di Almenno San Bartolomeo nei giorni di:
MARTEDI' 16.30 - 18.00
GIOVEDI’ 9.00 - 12.30
SABATO 9.00 - 11.45
Si ricorda che tutte le istanze (pratiche edilizie, richieste certificati, richieste di accesso agli atti, agibilità, insegne d’esercizio, tagli strada,….) possono essere presentate utilizzando lo sportello telematico S.U.E. presente sulla pagina ufficiale del sito del Comune di Almenno San Salvatore.
Sullo stesso portale è altresì possibile inviare direttamente segnalazioni su disservizi nell'apposita sezione.
L'Ufficio Tecnico di Almenno San Salvatore rimarrà comunque a disposizione per il ritiro di documentazione e segnalazioni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10.00 alle 12.00
Le pratiche e le richieste devono essere presentate al protocollo di Almenno San Salvatore secondo gli orari dell'ufficio in forma telematica attraverso il sito.

COMMERCIO
Il ricevimento del pubblico per l'Area del Commercio (S.U.A.P.) si effettuerà presso lo sportello unico del Comune di Almenno San Salvatore (per Almenno San Bartolomeo e Almenno San Salvatore) nei giorni di:
LUNEDI’ 16.00 - 18.00
MERCOLEDI’ e VENERDI’ 9.00 - 12.00
Referente Sig.ra Mussio Emilia

Censimento dei terreni incolti PDF Stampa
terreno incoltoSi pubblica in allegato un avviso riguardante il Censimento dei terreni potenzialmente abbandonati o incolti al fine di ottenere la disponbiilità all'iscrizione alla banca della terra lombarda. I documenti relativi sono disponibili nella sezione Ufficio tecnico.SalvaSalva

Cinema sotto le stelle PDF Stampa
Cinema sotto le stelleLa Proloco in collaborazione con l'Amministrazione comunale di Almenno San Salvatore organizza Cinema sotto le stelle. A partire dal 25 giugno per 4 sabati consecutivi. Alle ore 21.30 nel cortile della Scuola Primaria.
ATTENZIONE: La proiezione di sabato 2 luglio "ZOOTROPOLIS" viene spostata al 23 luglio a causa della partita della nazionale italiana di sabato alle ore 21.00

Libri di testo - alcune informazioni importanti PDF Stampa
libri 200L'Amministrazione Comunale provvederà, come ogni anno scolastico, all'acquisto dei libri di testo per tutti gli alunni residenti e frequentanti la locale scuola primaria e le scuole primarie del circondario.
A seguito dell'entrata in vigore della Legge Regionale n. 14 del 26.05.2016 con la quale è stato disposto l'obbligo della cedola libraria per la distribuzione gratuita dei libri di testo, si informano i genitori degli alunni interessati che potranno recarsi in qualsiasi libreria prescelta previa presentazione della cedola libraria.

Inoltre si precisa che per gli alunni residenti e frequentanti la locale scuola primaria le cedole saranno emesse dal locale Istituto Comprensivo. Invece gli alunni residenti ma frequentanti le scuole primarie del circondario dovranno contattare la scuola prescelta per il ritiro delle proprie cedole poiché il Comune provvederà ad inviarle agli istituti che ne fanno richiesta dando ampia libertà per i genitori di scelta della libreria. (LR. 14/2016).

Infine si comunica che la Giunta comunale ha deliberato per il prossimo anno scolastico 2016/2017 l'acquisto del libro di inglese e di francese per gli alunni residenti e frequentanti la classe prima della scuola secondaria di 1° grado dell'Istituto Comprensivo (Delibere di Giunta n. 53 del 08.06.2016).Salva

Bando per l'assegnazione di borse di studio PDF Stampa
borse studioSi pubblica in allegato il bando per l'assegnazione di borse di studio a favore di studenti meritevoli per i risultati conseguiti nell'anno scolastico 2015/2016. Scadenza della domanda:
  • entro e non oltre le ore 12.00 del 31 agosto 2016 per il licenziati della Scuola secondaria di primo grado
  • entro e non oltre le ore 12.00 del 31 ottobre 2016 per i diplomati della Scuola secondaria di secondo grado

Domanda di partecipazione alla annuale Fiera degli Uccelli PDF Stampa
logo sagra uccelliLe domande in marca da bollo da €.16,00 per la partecipazione alla Sagra degli uccelli in programma il giorno 14/08/2016, dovranno pervenire entro il 15/06/2015 nelle seguenti modalita':
- Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA) telematica attraverso lo Sportello Unico Attività Produttive (SUAP)

Informativa IUC 2016 PDF Stampa
iuc-300x160Pubblichiamo in allegato l'informativa sull'Imposta Unica Comunale anno 2016.
Allegati:
Scarica questo file (informativa IMU 2016.pdf)informativa IMU 2016.pdf

Vademecum e domanda per i servizi scolastici PDF Stampa
scuolaSi pubblicano in allegato modello della domanda e vademecum contenente tutte le informazioni riguardanti i servizi scolastici mensa, trasporto, pre-scuola, post-scuola per l'anno scolastico 2016/17.

• «
  •  Inizio