Tu sei qui  :
Comune di Almenno San Salvatore
Chiusura Biblioteca PDF Stampa
chiusoSi informa che la Biblioteca comunale "G. Miglio" resterà chiusa sabato 26 aprile. La biblioteca riaprirà regolarmente martedì 29 aprile secondo il consueto orario.
 
Orari di apertura dell'Ufficio elettorale in occasione delle Elezioni europee ed amministrative PDF Stampa
stemma almennosansalvatore 200Si comunica, che in occasione delle ELEZIONI DEL PARLAMENTO EUROPEO E AMMINISTRATIVE DEL 25 MAGGIO 2014, e ai sensi dell'art.1, comma 4 della Legge 23 febbraio 1995, n.43, per consentire il rilascio dei certificati d'iscrizione nelle liste elettorali e la presentazione delle candidature per le elezioni comunali, l'ufficio elettorale, effettuerà i seguenti orari:

Martedì 22 Aprile
9.00 - 12.00
14.00 - 18.00

Mercoledì 23 Aprile
9.00  - 12.00
14.00 - 18.00

Giovedì 24 Aprile
9.00 - 12.00
14.00 - 18.00

Venerdì 25 Aprile
8.00 -  20.00

Sabato 26 Aprile
8.00 - 12.00

 
Relazione di fine mandato PDF Stampa
stemma almennosansalvatore 200Pubblichiamo in allegato la Relazione di fine mandato.
Allegati:
File
Scarica questo file (64ut7aqaclvnquhge7q2mu34a4_mes00000002972014_903_relazione di fine mandato.pdf)relazione di fine mandato
 
69. Anniversario del XXV Aprile PDF Stampa
stemma almennosansalvatore 200L'Amministrazione comunale, in collaborazione con l'Associazione Nazionale Combattenti e Reduci
Sezione di Almenno San Salvatore e il Gruppo Alpini di Almenno San Salvatore celebrano la ricorrenza del
69° anniversario del XXV APRILE
VENERDI' 25 APRILE 2014

Nella ricorrenza della Liberazione, siamo tutti invitati a riflettere sul significato del 25 aprile 1945. E' una data lontana nel tempo, ma più che mai vicina alla coscienza dei cittadini che non vogliono e non possono rinunciare a difendere i valori della libertà, giustizia e convivenza civile e pacifica tra i cittadini e tra i popoli.

- PROGRAMMA -

Ore 10,30
Ritrovo presso parco "S. Uberto" per deposizione corona monumento ai Caduti, preghiera, esecuzione de "Il silenzio" da parte del corpo musicale.

Ore 10,45 Corteo e deposizione corona d'alloro sulla tomba-ossario Caduti presso il Cimitero, preghiera, esecuzione de "Il silenzio" da parte del corpo musicale.

La popolazione almennese e le scolaresche sono calorosamente invitate a partecipare alla significativa cerimonia e ad esporre la bandiera Tricolore.
IL SINDACO
Carlo Natali
Allegati:
File
Scarica questo file (Volantino.pdf)Volantino.pdf
 
Orari di apertura dell'Ufficio elettorale in occasione delle Elezioni europee ed amministrative PDF Stampa
stemma almennosansalvatore 200Si pubblica in allegato l'avviso riguardante l'orario di apertura dell'Ufficio elettorale in occasione delle Elezioni europee ed amministrative del 25 maggio.
 
Dote scuola 2014-2015 PDF Stampa
scuolaAl via la dote scuola 2014-2015. Le domande vanno presentate dal 20 marzo al 22 maggio 2014.  Da quest'anno la dote scuola è riservata solo agli allievi delle scuole secondarie di primo e secondo grado e non più agli allievi della scuola primaria. E' possibile effettuare la domanda assistiti dalla sig.ra Roberta Bertuletti del Servizio Istruzione del Comune previo appuntamento al n. 035/6320212 Gli appuntamenti saranno di lunedì e mercoledì pomeriggio, il sabato saltuariamente. In allegato la documentazione necessaria.
 
Ringraziamento della Provincia di Bergamo al Gruppo volontari antincendio boschivi di Almenno S.S. PDF Stampa
stemma almennosansalvatore 200Pubblichiamo in allegato il documento ufficiale contenente il ringraziamento ufficiale dell'Assessore alla Protezione Civile Fausto Carrara e del Presidente della Provincia di Bergamo Ettore Pirovano al Gruppo volontari antincendio boschivi di Almenno San Salvatore.
 
Avviso di procedura aperta per l’approvazione del Codice di Comportamento dei dipendenti PDF Stampa
stemma almennosansalvatore 200Nella sezione Albo on line è pubblicato l'avviso di procedura aperta per l'approvazione del Codice di Comportamento dei dipendenti del Comune di Almenno San Salvatore.
 
Monumento commemorativo Bicentenario della fondazione dell'Arma dei Carabinieri PDF Stampa
stemma almennosansalvatore 200Pubblichiamo in allegato copia della delibera di Giunta con la quale si aderisce all'iniziativa di sostegno per la realizzazione di un monumento che celebri la ricorrenza del Bicentenario della fondazione dell'Arma dei Carabinieri, con l'erogazione di un contributo straordinario di € 250 interamente sostenuto dai componenti della Giunta: Sindaco, Assessori e Segretario comunale. Inoltre al seguente indirizzo è disponibile l'elenco ufficiale aggiornato al 18 febbraio dei comuni italiani che hanno aderito all'iniziativa.
Allegati:
File
Scarica questo file (delibera.pdf)delibera.pdf
 
Lettera aperta ai cittadini del Sindaco Carlo Natali PDF Stampa
stemma almennosansalvatore 200Lettera aperta ai cittadini

Oggetto: Nota informativa riguardante il progetto del recupero ambientale Monte Castra nei Comuni di Strozza ed Almenno San Salvatore (novanta per cento sul territorio del comune di Strozza e restante sul territorio di Almenno San Salvatore).

Da qualche mese in merito al sopracitato progetto assistiamo ad una ripetuta, continua informazione confusa, carente e tendenziosa.
Con questa lettera vogliamo portare a conoscenza della cittadinanza il percorso fin qui intrapreso dal Sindaco e dall'Amministrazione Comunale:

1. Il Sindaco e l'Amministrazione Comunale non hanno mai espresso il parere favorevole al progetto, ribadendolo in ogni sede istituzionale in cui si è trattato l'argomento, nonché a mezzo stampa e contestualmente sulle TV locali;

2. In data 03/07/2013, ns.prot. n° 4797, la proponente Quarzifera Bergamasca ha depositato il progetto inerente il recupero, a differenza del Comune di Strozza che era stato coinvolto circa diciotto mesi prima;

3. La Giunta comunale all'unanimità ha deciso di verificare il progetto nei minimi dettagli al fine di poter essere parte attiva in ogni momento dell'iter per conoscere e valutare le criticità;

4. Sarebbe stato più facile, ma irresponsabile, anche se più opportuno politicamente, unirci al coro dei no, escludendoci di conseguenza dall'essere parte attiva, propositiva e vigilante sull'iter autorizzativo (competenza provinciale);

5. La cittadinanza deve essere portata a conoscenza che l'iter autorizzativo è tecnico, e di competenza provinciale nel rispetto delle normative vigenti.

6. In ragione di ciò è stato costituito un tavolo di lavoro con i rappresentanti di tutti i gruppi consiliari facenti parte l'amministrazione comunale.
Il fine di questo tavolo di lavoro è proprio quello di condurre un'analisi attenta, approfondita e giuridicamente inattaccabile, questo per evitare eventuali danni economici per decisioni affrettate, mal ponderate e prese sull'onda di strumentalizzazioni.

Ribadisco per l'ennesima volta che la decisione finale sarà VOSTRA attraverso lo strumento del referendum.

Cordialmente.
Il Sindaco
Carlo Natali
Allegati:
File
Scarica questo file (lettera aperta.pdf)lettera aperta.pdf
 
  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  3 
  •  4 
  •  5 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »


Pagina 1 di 5

Calcolo IMU 2012

operazione_trasparenza

ammapertal

 

SPORTELLO TELEMATICO SUAP

 

distrettocommercio

150anni

 banner-statici-linea-amica03

 terremoto-emilia

 caniass

 calendario2014